martedì 9 novembre 2010

Ultimissime!

Eccomi di nuovo qua, dopo qualche giorno di silenzio stampa!

La verità è che non ho fatto cose eclatanti e degne di nota in questi giorni!
Beh, a parte sottopormi ad una piccola operazione chirurgica! Ho avuto così modo di sperimentare la qualità dell'assistenza sanitaria australiana!!! Che devo dire è buona! A parte il fatto che ancora non mi è chiaro se mi son rivolta ad un medico pubblico o privato, comunque...mi son trovata faccia a faccia con un uomo asiatico (piuttosto sexy!) molto competente, almeno questa è stata la mia prima impressione, confermata dalla velocità e  precisioe con cui mi ha operata! Non smetterò mai di dirlo: mai visti punti di sutura più belli!!!! :-) Giuro!!!

Cut and surgery!
L'unica perplessità è stata una certa mancanza di misure igieniche e un'attrezzatura un pò insolita per un'ambulatorio medico...! Insomma, sia il medico che l'infermiera non avevano camice, il medico ha infilato i guanti giusto all'ultimo prima di praticare il taglio e la luce che illuminava il "tavolo operatorio" era quella di una lampada da scrivania, di quelle piccoline..Ahahahahha, la cosa mi ha fatto piuttosto ridere! A parte il mio scetticismo è andato tutto bene, quindi devo ricredermi! :-)

Nei giorni successivi non ho fatto granchè, ho girato per quartieri di Bne che ancora non avevo visto, come Chinatown: colorata, odorosa e...più europea che altro! Con gente chiassosa che affolava le strade, rideva, urlava, fumava un pò dappertutto...un pò meno controllati ed ordinati degli aussie che ho visto finora!

Breve parentesi sulle norme sociali e civili vigenti nel paese di Oz:
A proprosito di fumo...proprio oggi mi son trovata di fronte al Queen Street Mall, centro commerciale nella via principale della città, con un gruppetto di telcamere e gente che guardava incuriosita...era piutosto chiaro che si trattasse di qualche annuncio o campagna lanciata da politicanti, ma non conoscendo le facce...poi sul giornale ho letto: la notizia parlava appunto dell'incontro di questa mattina, nel quale era stato annunciato ilo divieto assoluto di fumare in Queen Street (strada lunga e trafficata!)! A dire la verità io avevo visto che i tizi intervistati stvano accanto ad un cartello che diceva vietava appunto il fumo nella zona...stavo guardando incuriosita e ho fatto per avvicinarmi quando ho letto ed ho telato...perchè, neanche farlo apposta, mi ero appena girata una sigaretta e stavo con l'accendino in mano..Ihhihiihih!

Dopo Chinatown ho continuato a camminare sot to il sole, percorrendo lo spettacolare Story Bridge, dal quale si gode di un'incredibile vista (che avrei molto volentieri ripreso se la mia camera non fosse scarica, di nuovo!). Al di là del ponte si prosegue e si arriva a Kangaroo Point...non immaginate la mia delusione quando mi son trovata di fronte ad un complesso residenziale di lusso!!! Dai giardini curatissimi e con gli yacht atraccati sulla riva del Brisbane, ma pur sempre un complesso residenziale! E chi se ne frega! Ma scusate, voi che vi sareste immaginati con un nome così??!!
Beh, in conclusione, alla fine della giornata avevo collezionato ore sotto il sole, una dozzina di chilometri fatti a piedi (tra andata e ritorno) ed un mattone sullo stomaco causato dal cibo cinese mangiato a pranzo (ero a Chinatown...che potevo magnà?!)!

Ieri ne ho approfittato per tornare a Roma Street Parklands e fare qualche foto (con la macchina carica!)! Le trovate qui! C'erano certi lucertoloni! Che tipi simpatici! Un paio poi si son messi ad inseguirsi, sembravano davvero incazzati (vedi video in Facebook!)!
Trovate anche alcune foto che ho fatto oggi dal City Cat, il catamarano che naviga sul fiume Brisbane! Ho fatto un biglietto con il quale potevo viaggiare per ore in diverse zone della città! Quindi ne ho approfittato e non mi son schiodata da lì, finchè non ho terminato tutto il giro! :-) Carino, davvero piacevole! L'unica nota dolente è il colore della mia pelle ora...un'ora di sole in tutto, credo, dato che la mattina pioveva ed è stato comunque nuvoloso tutto il giorno...e quell'ora è bastata a rendermi fucsia su spalle, collo e viso!

Programmi per il futuro:
Futuro prossimo, molto prossimo! Domenica lascio l'ostello, quindi per quella data voglio aver trovato un lavoro o per lo meno un altro ostello da dove poi andare in farm! Nel frattempo dò un occhio a quello che vedo e sento sulle cittadine a nord di Brisbane (pensavo di recarmi a Bundaberg o Childers) , miglioro il mio inglese, conosco gente qui in ostello e provo tutto quello che in Italia non si trova a
 livello culinario!!! :-)

Brevissimo aneddoto sulla mia intelligenza:
Oggi ho finalmente concluso tutte le scartoffie necessarie per stare e lavorare qui! Da più di una settimana, difatti, aspettavo la carta di credito. La mia banca avrebbe dovuto inviarla ad un indirizzo che avevamo concordato e che, per comodità, non avendo io residenza fissa qui, era quello della Posta. Ora, io avevo inteso la posta centrale...e per 10 giorni mi son recata lì a chiedere se era arrivata la  mia carta di credito...qualche giorno fa sono anche andata in banca piuttosto scocciata chiedendo spiegazione del perchè non avevo ancora ricevuto la mia carta! Stamattina sono tornata e la ragazza conla quale ho parlato mi ha gentilmente spiegato che l'indirizzo segnato non era quello delle poste centrali, ma di un altro ufficio postale!!!!! :-D ahahahaha! son andata lì e ovviamente ho trovato la mia carta, arrivata da non so quanto! Anche la signorina che mi ha seguito poi in altre pratiche si è fatta quattro ristae quando gliel'ho raccontato!       

7 commenti:

  1. Francy Francy,ci sei ricascata! intendo dire con la macchina fotografica scarica,ahahah!ma ho visto con piacere che hai rimediato:belle le foto e carino il video dei due lucertoloni,continua così,non puoi che migliorare!!!
    (era un complimento ed un incoraggiamento,eh!)

    RispondiElimina
  2. :-) ehehehe, grazie! ci provo, ma sai come son fatta...impaziente ed incostante nell'apprendimento! quindi scatto e non bado troppo alla qualità della foto! ma stavolta ho provato a sperimentare con qualche accorgimento diverso! un bacione papi!

    RispondiElimina
  3. non ho ancora provato a chiamarti sul tuo numero oz-cel... spero che non ci abbia dato il numero di una cabina telefonica.. e neanche nel tuo quartiere... ahahahaha :)...
    .... forte la descrizione sul tuo intervento chirurgico. io una lampada da tavolo c'è l'ho. anzi ne ho tre e sono pure potenti. guanti in lattice e bisturi ne ho quanto basta. quindi ho uno studio completto in pratica. mancherebbe solo la laurea... azz
    (the_student)

    ps.: dopo un pò di concentrazione maggiore (è martedi e sono più riposato) mi sono accorto che il signore che scrive spesso è tuo papà... che quindi saluto con rispetto (elton - ossia colui che detiene l'atto di proprietà del nome SID-BUBI)

    RispondiElimina
  4. ehehehe! lampada, guanti, bisturi, attrezzatura completa! :-) pronto per operare, ti manca solo qlc cavia per fare pratica! e io non son disponibile per ora...aahahhaha! :-D
    cmq chiamarmi non ho ancora capito qnt costa, nè per chi chiama dall'italia nè per me che rispondo! ma se vuoi puoi manadarmi un sms, it's cheaper! :-)
    e sei troppo forte! ammiro la tua gentilezza nei confronti del mio papà (!) e la tua determinazione nel rivendicare "l'atto di proprietà" del SID-BUBI!!!! ihihihihi! ma...se apro un'attività o something similar, e ci metto qst nome...come si fa, mica vorrai che divido gli introiti con te???!! aahhaha!
    bacioni, elton! :-*
    ps: mi manchi..qui nessuno mi tira per i capelli nè mi prende a calci! sigh sob, che bei ricordi! ahahaaha! :-D

    RispondiElimina
  5. ricambio il saluto,caro mitico Elton(Francy mi ha spesso parlato di te)e diamoci tutti una mano per sostenere la nostra Spugna in missione dall'altra parte del globo!

    RispondiElimina
  6. ma dove lo trovi un papà così, eh???!!! :-)

    RispondiElimina
  7. dove? ma quì,ovviamente! :)

    RispondiElimina