martedì 2 novembre 2010

Great Photos in here! ahahahha! :-P

Eccomi qui di nuovo! :-)

Oggi ho fatto un bel giretto fuori città...stupendo!
Sono stata al Lone Pine Koala Sanctuary (http://www.koala.net/index.php), la più grande riserva di koala del paese! Dove ho visto anche:
lucertola dalla lingua blu: Eastern blue-tongued lizard,
goanna: http://en.wikipedia.org/wiki/Goanna,
iguana, etc. (take a look at this: http://www.outback-australia-travel-secrets.com/australian-lizards.html);
Insomma,ce n'è! :-) Devo dire però che essendo una riserva mantiene la strutura di uno zoo, ed anche la frequentazione turistica in massa! Offrivano anche la possibilità di abbracciare un koala e farsi fotografare...io la foto non me la son fatta fare (troppi soldi!) ma il koala l'ho preso in braccio! Anche se mi faceva pena, perchè poverino passava di persona in persona, ma non volevo farmi sfuggire l'occasione! Ed è bellissimo! E' davvero troppo carino il koala, morbido, occhietti piccoli, ti si aggrappa con le unghie come ad un albero! Ecco, quando fa versi è un pò meno bello..il koala ha un verso orribile davvero!
I canguri son divertenti, si grattano di continuo e ho anche visto come fanno la pipì! Uhhhh!Poi quando ti arrivano alle spalle saltando e te li trovi di fronte è un pò strano, ma nessuno di loro mi ha preso a pugni!
Altro animale che ho trovato molto buffo è il wombat! Visto dal vivo è davvero grande, cioè è un botolo, largo e crto, tozzo, con un testone enorme e un grande naso!

Ma, vi starate chiedendo, perchè non ci sono le foto di cotanta beltà?? Anche se non ve lo chiedete ve lo dico io! Perchè la sfigata rincoglionita, che son io, appena entrata nella riseva, al primo pappagallo, tutta contenta sfodera la sua macchina fotografica...scarica! Ma por...proprio oggi! Che credo di aver visto il meglio del "selvaggio" che questa città può offrire...che rabbia!

Dopo la riserva ho visitato il Monte Coot-tha (http://en.wikipedia.org/wiki/Mount_Coot-tha,_Queensland), alle cui pendici si trova un giardino botanico bellissimo, mentre salendo in cima si ha una splendida vista su tutta a città, fino alla costa! E oggi la vista era davvero meravigliosa, sole, caldo, cielo azzurrissimo e limpido! :-)

Non contenta, ho voluto concludere con una capatina ai Roma Street Parklands (http://www.romastreetparkland.com/Pages/default.aspx), ovvero un giardino subtropicale in mezzo alla città!!! Bellissimo, davvero, son rimasta senza parole! Guardatevi la photo gallery del sito...è davvero così! Non son foto truccate!!! Comunque tra il giardino botanico del Monte Coot-tha e questo son rimasta estasiata, ho fatto il pieno di colori, profumi, alberi in fiore, piante magnifiche e strane!

In entrambi i giardini ho goduto della compagnia di lucertoloni! Puuuullula di lucertole questo posto! Ma non sono come le nostre, son grandi! La prima che ho visto me la son trovata sul sentiero, stavo quasi per metterci il piede sopra e siccome era grandina m'è venuto un colpo! M'è venuto un colpo anche per tutte le altre, ma vabeh...chissà se un australiano da noi si speventerebbe per un gatto! Boh!
Ieri sera qui in ostello, invece, c'era un topo a farmi compagnia! Ehehhehehe!

Bella gornata davvero! Per domani ho in programma un salto a South Bank, quartire a sud di Bne dove c'è una spiaggia artificiale, e poi un giretto per tutti i quartieri che ancora non ho visitato! Vediamo, fin dove mi reggono le gambe!

Appunti della giornata:
- spio in silenzio le abitudini degli autoctoni, per evitare di fare figuracce...cosa che non mi riesce ovviamente! :-P
- continuo a far finta di capire tutto tutto quello che mi dice la gente...un 50% lo capisco davvero, però!
- ho visto un opossum, la'ltra notte! stavolta vivo! :-)

4 commenti:

  1. E brava Francy! Goditela! ma ricordati la macchina fotografica(CARICAAAA!) :))
    Un bacione.Papi.

    RispondiElimina
  2. ehehehehe! taci, và! non immagini la rabbia...! cmq oggi mi son portata la macchina, carica!!! appena riesco carico le foto! tu come stai babbo???!!! :-) baci!

    RispondiElimina
  3. BUON COMPLEANNO PATATAAAAAAA!!!!!!!!!!!
    :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
    TANTI TANTI TANTI AUGURIII e BACINIIIII

    RispondiElimina
  4. graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie! :-) ovunque sei! :-*

    RispondiElimina