venerdì 29 ottobre 2010

Alberi viola...

Errata corrige: il num di cell che ho inserito nel precedente post non è completo, in quanto il prefisso è 0061 (due zeri)! Sorry! ;-)

Gli aberi sono viola e gli uccelli fanno la cacca rossa!

Gli alberi sono viola, ci sono strani uccelli (alcuni somigliano a merli ma son enormiii! altri son...strani!) che producono versi preistorici e fanno la caca rossa!!! Già già, proprio così!
E mi sa che anche gli uccelli son più educati! Non fanno la cacca per strada!
A parte queste perle...
Mi sono scottata! ebbene sì, signori e signore, Francesca Sid Bubi, conosciuta nei paesi nordici anche come "mozzarella", si è scottata faccia spalle e collo semplicemente passeggiando per il centro di Brisbane! Eh, era una bella giornata oggi! Certo che se questa è primavera non oso immaginare cosa mi succederà in estate!
Ah, sono stata appena punta da una zanzara...vediamo cosa mi succederà?! :-p

Oggi ho girato per il centro, di nuovo...eh, ma è grande! e mi son persa (come ieri!) nei grandi centri commerciali! Non è che io ami fare shopping e qui men che meno (visti i pezzi! costa tutto molto, acqua inclusa!), ma per prendere un paio di cose di cui ho necessità ho perso un paio d'ore!
Sono stata al City BotanicGarden, una specie di Giardino Botanico simil-Padova ma 4 volte più grande e con animali un tantino diversi...no, ancora nesun incontro particolare con coccodrilli, koala, opossum, etc. però gli uccelli che han qui son diversi dai nostri (vedi sopra!) e c'erano anche un paio di lucertoloni sull'erba!
 
Comunque il giardino è un bel posto per rilassarsi ma nulla di spettacolare, alla fin fine!

A lato del City botanic Garden, lungo il Brisbane River, c'è una passerella di legno, tipo pontile, che va nell'acqua in mezzo alle mangrovie..la Mangrove Boardwalk! Posto suggestivo, carino! Per una che non ha mai visto una mangrovia nell'acqua...è un bello spettacolo!

Oltre a quello ho vagato per i quartieri centrali e sono rientrata in ostello distrutta, piedi e schiena a pezzi!

Oggi:
- una tipa mi ferma in mezzo alla strada offrendomi lavoro...mi faccio spiegare di cosa si tratta, mi lascia il biglietto da visita ed alla fine mi chiede di dove sono. Alla risposta "Italia", mi sorride e scappa letteralmente via! Mah! Strani questi australiani! :-)

Ecco qui le prime foto! Enjoy! :-)

http://www.facebook.com/album.php?aid=80790&id=1075830752

1 commento:

  1. belle le foto Francy,ti invidio un po'(tanto)...avanti tutta!!!

    RispondiElimina